Friday, March 28, 2008

A me gli occhi



Sleight of Mind © Luca Cervini 2008

Ho deciso di rendere pubbliche e condividere con voi una serie di illustrazioni commerciali che sto realizzando negli ultimi mesi. Si tratta di lavori che andranno a formare un gioco di ruolo cartaceo (quindi sulla falsariga del diffusissimo Magic, ma le carte fanno parte di un mazzo pre-costruito) e che verranno distribuite per il mercato americano in un futuro prossimo.

Il progetto coinvolge diversi illustratori, ad ognuno dei quali è stato affidato uno dei mazzi che compongono il gioco. A me è stato affidato il mazzo "The Illusionist", l'illusionista, il più astratto e surreale. Credo di averne ben chiaro il motivo.

Mi ritengo più che fortunato per ciò che sto ottenendo da questa esperienza professionale, che mi sta permettendo di sperimentare molto, pur cercando di mantenere una certa linearità concettuale tra le illustrazioni tematiche. Le tavole le potete vedere sul sito, nella nuova sezione "Commissioned Artwork"; esse seguono procedimenti di realizzazione diversi - fotografia, acrilico, plastilina, scansioni e tutte trovano lo sbocco finale nel digitale.